Vision

Home / Vision

Un nodo che unisce la promozione del turismo in Italia ad uno dei mercati piA? ricettivi al mondo, quello cinese

Vogliamo incrementare le opportunitA� di visibilitA� che l’Italia puA? fattivamente acquisire in Cina, mettendo in reale comunicazione una delle mete turistiche piA? ambite al mondo con uno dei paesi con il piA? alto tasso di crescita economica al mondo.

Ci sono oltre cento milioni di turisti cinesi che spendono ogni anno fuori dai confini nazionali piA? di 200 miliardi di dollari. Le destinazioni europee hanno rafforzato la loro posizione, raggiungendo nel 2015 10 milioni di visitatori, ovvero il 13% di tutti i viaggi in uscita dalla Cina.

Solo in Italia ogni anno giungono circa un milione e settecentomila cinesi.

SILKNOT intende rappresentare un a�?nodoa�? che unisce e lega solidamente, in maniera costruttiva, un’offerta ad una domanda in forte espansione. Nel nome che abbiamo scelto, cosA� come nella visione che ispira il nostro operato, riecheggia pertanto la suggestione senza tempo di quella VIA DELLA SETA che per quasi duemila anni ha collegato la Cina al bacino del Mediterraneo.

La nostra finalitA� A? infatti quella di avvicinare Cina e Italia, semplificando le forme di un incontro da cui entrambe hanno molto da guadagnare.