Vision

Home / Vision

Un nodo che unisce la promozione del turismo in Italia ad uno dei mercati più ricettivi al mondo, quello cinese

Vogliamo incrementare le opportunità di visibilità che l’Italia può  fattivamente acquisire in Cina, mettendo in reale comunicazione una delle mete turistiche più ambite al mondo con uno dei paesi con il più alto tasso di crescita economica al mondo.

Ci sono oltre cento milioni di turisti cinesi che spendono ogni anno fuori dai confini nazionali più di 200 miliardi di dollari. Le destinazioni europee hanno rafforzato la loro posizione, raggiungendo nel 2015 10 milioni di visitatori, ovvero il 13% di tutti i viaggi in uscita dalla Cina.

Solo in Italia ogni anno giungono circa un milione e settecentomila cinesi.

SILKNOT intende rappresentare un “nodoa” che unisce e lega solidamente, in maniera costruttiva, un’offerta ad una domanda in forte espansione. Nel nome che abbiamo scelto, così come nella visione che ispira il nostro operato, riecheggia pertanto la suggestione senza tempo di quella VIA DELLA SETA che per quasi duemila anni ha collegato la Cina al bacino del Mediterraneo.

La nostra finalità è infatti quella di avvicinare Cina e Italia, semplificando le forme di un incontro da cui entrambe hanno molto da guadagnare.